Cercola (Na). – A 24 ore dalla presentazione alla stampa della Giunta che affiancherà il neosindaco Vincenzo Fiengo arriva la prima criticità in quota alla maggioranza consiliare. Il riconfermato consigliere comunale Diego Maione, ex PDL, lascia il Movimento Democratico e si dichiara indipendente rispetto alla lista civica nella quale è stato eletto.
“In primis – sostiene in una nota Diego Maione - voglio ringraziare il leader del Movimento Democratico , il dott. Vincenzo Barone per avermi dato l’opportunità di candidarmi da “indipendente” nel suo movimento. Mai come oggi ritengo necessario confermare il pieno sostegno al Sindaco e al programma di questa coalizione, e facendo fede ai miei ideali e principi che rivedo in questa amministrazione, saro’ presente nei banchi della maggioranza in veste di “indipendente” e continuerò a svolgere il mio mandato con coerenza e impegno, linearità e trasparenza portando nel cuore e nella mente quel’irresistibile voglia di cambiamento e miglioramento della nostra comunità.”
Il mancato accoglimento della richiesta avanzata da Diego Maione in riferimento all’indicazione di un assessore espressione della sua area politica avrebbe determinato questo abbandono del Movimento Democratico. Sarà curioso assistere alle votazioni consiliari per l’elezione del nuovo presidente del consiglio comunale: Diego Maione voterà con la maggioranza?
Redazione Politica