Cercola. Furto immorale: derubata in casa, anziana persona sordocieca. Paura tra i disabili

lega_lesmo_027

Cercola (Na). - Derubato nella sua abitazione A.R., 63enne persona sordocieca. Stamane il disabile è stato colto  alla sprovvista, complici le sue patologie, da balordi, i quali , verso le 8,30,  si sono intrufolati nella sua modestissima abitazione al piano terra in via Matteotti, prelevando una cassaforte, contenente 400€ in banconote, ed il preziosissmo tesserino di invalidità civilte.

A.R. , accompagnato da un volontario della Lega del Filo d’Oro,  ha subito sporto denuncia contro ignoti presso la Tenenze dei Carabinieri di viale Gandhi. L’indignazione in città è delle piu’ pesanti, e soprattutto, la paura, in particolari tra i disabili, è ancora piu’ forte.

La dinamica che ha determinato il furto non delinea una pista precisa, ma non è da escludersi nemmeno la pista che porta ai rom, i quali in questo periodo starebbero dando filo da torcere alle abitazioni del posto. Proprio a  poco meno di un  km, a ridosso della villa comunale di Ponticelli , insiste un visitatissimo campo rom.

A.R. , ovviamente necessita di una presenza continua e costante al suo fianco, ed al di fuori delle varie badanti che lui paga grazie ai soldi pubblici che gli vengono erogati come sussidio urge un potenziamento del servizio comunale di assitenza domiciliare ai disabili, fatto che  rilulterrebbe quanto mai provvidenziale. Noi de “Il Secolo Nuovo” non pssiamo dimenticare le tante battaglie condotte dalla nostra redazione relativamente allo spreco di energie volute dalle vecchie amministrazioni  sul fronte dell’ assistenza ai disabili, tra le quali ricordiamo lo spostamento al comune, a far fotocopie al funzionario di turno , di tanti ragazzi assegnati al servizio civile , appartenenti ai progetti finanziati dalla Provincia di Napoli.

Sta partendo anche una gara di solidarietà per lo sfortunato A.R. , alla quale si spera partecipi fattivamente la nuova mministrazione comunale

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency