Sette Sigilli D’Amore. Il film che farà dell’amore “la possibilità di riscatto o di redenzione, trascendenza e salvezza”

th01

Firenze. - Ciak si gira. Inizieranno il 15 luglio le riprese del nuovo film Sette Sigilli D’Amore. Il regista, Vieri Franchini Stappo, promette più amore nell’ amore e più cinema nl cinema.La storia è sceneggiata dallo stesso regista in collaborazione con la giovane scrittrice Sara Basilone. Il film, prodotto dalla Columbus Film Srl,  è composto da sette cortometraggi e racconta storie di oggi. Storie d’amore raccontate senza mai vedere un bacio. Tratto che ha colpito gli attori, quelli gia noti, Sebastiano Lo Monaco, Anita Zagaria, Gea Lionello, e quelli di nuova generazione, Andrea Volpetti, Carolina Gamini, Fulvio Accogli, Francesca Ritrovato.

Un mondo sconvolto, dove i Re Magi faranno ritorno in abiti odierni. Dove? A Firenze dove già ci erano stati all’inizio del Rinascimnto, “immortalati” negli affreschi della cappella dei Magi di Benozzo Gazzoli a Palazzo Medici Riccardi.

L’uomo pensa all’amore circa ogni sette secondi. Noi non sappiamo come e a che tipo d’amore l’uomo pensi, e quanto questo sia vero o dimostrabile, ma l’amore è sicuramente causa di molti problemi, nonché soluzioni e risposta agli stessi. Un unico sentimento come perno di tutte le azioni e accadimenti umani, come possibilità di riscatto o di redenzione, forse anche di trascendenza e salvezza. Questo concetto è alla base della stesura di Sette Sigilli D’Amore.

Questa la promessa ( e la sfida? ) del regista.

a cura di Miriam De Vita

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency