Cercola (Na). – Un lampo di romanticismo sta addolcendo il dibattito politico cittadino. Questa nuova e fresca sensazione è stata fatta assaporare ai cittadini dal Movimento Cinque Stelle di Cercola, il quale, attraverso il suo portavoce Angelo Visone, sta attivando una raccolta di fondi per Antonio R., 63enne – persona sordocieca – derubata in casa di 400€ lo scorso 10 luglio. Episodio che ha sconcertato ed indignato un’intera comunità.
Il sistema utilizzato dai grillini è la partecipazione al social etnhic network, che mediante il versamento di danaro da carte di credito e bancomat il cittadino generoso può donare dei soldi, necessari per restituire i 400 euro ad Antonio R.
L‘ethic network è dedicato alle buone cause e ai progetti che richiedono sostegno. La piattaforma consente ad associazioni, testimonial, aziende, donatori e attivisti – in questo caso il Movimento Cinque Stelle Cercola – di collaborare su iniziative e progetti di valore sociale.
“Invitiamo - dice Angelo Visone , portavoce dei pentastellati – tutte/i a donare quanto possono per aiutare Antonio. Nulla potrà restituirgli quanto rubato in termini di sicurezza, dignità e tranquillità. Proviamo invece a restituirgli almeno i soldi rubati. Oltre alla donazione online sarà possibile donare a mano ai gazebo del MoVimento 5 Stelle Cercola.”
Dopo una campa elettorale al veleno arrivano i primi sprazzi di buona e sensibile politica, ed in questa fase l’elogio ai Pentastellati di Cercola risulta essere doveroso . Anche la politica locale ha un’anima, e speriamo che noi tutti apriamo al meglio questa corsa alla solidarietà.
il direttore Gaetano Busiello