Cercola. Variante bocciata, l’assessore Meandro: “Il Comune non ricorrerà al Consiglio di Stato”

riccardo meandro

Cercola (Na). – “Il Comune di Cercola non presenterà il ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar Campania che ha annullato la Variante semplificata alle norme tecniche di attuazione del vigente Piano Regolatore Generale.” Ecco quanto dichiarato da Riccardo Meandro, attuale assessore all’Urbanistica della giunta guidata dal sindaco Vincenzo Fiengo.

“In coerenza - continua l’assessore Meandro – con quanto abbiamo sostenuto durante l”opposizione attivata in consiglio comunale  al Govewrno Tammaro l’intenzione di quest’amministrazione è quella di concentrarsi sul Piano Urbanistico Comunale, lo strumento idonee a disegnare il nuovo volto di Cercola, tutelando gli interessi e le esigenze di tutti i cercolesi. Purtroppo abbiamo problemi di bilancio, e quindi la partenza per l’iter del PUC potrebbe slittare di qualche mese, siamo intenti a reperire i fondi necessari  – per i vari incarichi tecinici – per realizzare la VAS (valutazione ambientale strategica), come imposto anche dalla sentenza del Tar Campania.”

“Abbiamo già dato disposizione  – conclude Meandroall’Ufficio Tecnico di revocare le concessioni, e sembrano tre, previste dagli effetti della variante approvata dal consiglio comunale scorso. Uno screening generale sarà messo in atto in questi mesi per verificare la conformità delle altre costruzioni, in particolari quelle realizzate in zona C4, e di conseguenza, ove necessario, attivare le procedure restrittive derivanti dalla normativa vigente.”

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency