Cercola. Il Comune entra nel “comitato dei sindaci per l’acqua pubblica”, passa la proposta di SEL

acqua

Cercola (Na). – Approvata dal consiglio comunale la proposta di SEL relativamente all’entrata del comune di Cercola nel comitato dei sindaci dell’area sarnese vesuviana, mirante a mettere in liquidazione la Gori , come previsto dal risultato del referendum di un anno fà. La proposta è stata relazionata in consiglio comun ale dal capogruppo di SEL Ciro Borriello. A favore della proposta di SEL vota la maggioranza, il PD e Progetto Cercola, si è astenuto il PDL.

 

“Siamo soddisatti che l’amministrazione tutta, tranne il pdl, ha fatto si che l’ente cercolese entrasse a far parte del comitato dei sindaci dell’area sarnese veuviana. Quello che ci ha colpito di piu , -  dichiara Giovanni De Stefano, presidente del Comitato Acqua Bene Comune del Comune di Cercola, e responsabile del settore acque della Fiom-Cgil di Napoli, - il voto favorevole del PD , che sin dall’epoca della nascita della GORI spa la maggior parte dei comsiglieri di amministrazione della società erano del Partito Democratico.”

 

“Da settembre – continua De Stefano - annunceremo una petizione popolare : ai sensi dell’articolo 16 dello Statuto della Regione Campania,  i sottoscritti comitati per l’acqua pubblica chiedono di costituire congiuntamente   una commissione d’inchietsa partecipata sul diritto all’acqua per indagare sul mancato rispetto in Campania del referendum del giugno 2011. Della commissione dovranno far parte rappresentanti delle istituzioni e dei comitati in difesa dell acqua.”

 

Redazione Politica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency