Cercola. Vincenzo Barone è il nuovo presidente del consiglio comunale. Sostegno anche da PDL e Progetto Cercola

barone.jpg

Cercola (Na). Vincenzo Barone , leader della civica di maggioranza Movimento Democratico, è il nuovo presidente del consiglio comunale. Barone ha ottenuto dal consiglio comunale un’ampia convergenza, ottenendo anche  il sostegno di Progetto Cercola e Popolo della Libertà, dato politico che  ha decretato l’elezione, nel corso della seduta del  consiglio comunale di ieri sera, di  un presidente del civico consesso  a larghe intese. Non hanno votato Barone i soli consigliere del Partito Democratico: Salvatore Grillo e Giovanni Paudice.

Eletti anche due vicepresidenti, Teresa Iorio (Centro Democratico) espressione della maggioranza, e Giovanni Paudice (Partito Democratico) espressione delle minoranze.

Vincenzo Barone, 57enne medico di Cercola, è un politico di lungo corso. In consiglio comunale da un trentennio, è stato anche sindaco ed assessore del comune vesuviano. Nell’ultima consiliatura è stato capogruppo del Partito Democratico, dal quale è uscito all’indomani della presa di posizione del segretario Agostino Cacciola relativa all’indicazione di  Salvatore Grillo candidato sindaco dei bersaniani per la competizione elettorale appena conclusasi. Tra i vari impegni politici di Vincenzo Barone ripeschiamo anche quello che lo vide candidato  sindaco del centrodestra, espressione di Forza Italia,  contro l’ex sindaco Giuseppe Gallo, oggi suo alleato nella coalizione guidata dal sindaco Vincenzo Fiengo.

“La mia storia personale e politica parla di un impegno per il dialogo ed il confronto. Desidero essere il presidente di tutti i consiglieri comunali, anche di quelli che non mi hanno votato. Apriremo una nuova stagione ed intendo nell’immediato  costituire un Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale che coinvolga quotidianamente i diversi consiglieri al fine di garantire un’esecuzione dei lavori consiliari che vada a soddisfare gli interessi della città.” Ecco le prime sensazioni espresse dal neo presidente Vincenzo Barone

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency