Brusciano. Parte la rivoluzione informatica: direttamente il certificato a casa

Brusciano, Municipio

Brusciano (Na). – L’anagrafe del Comune di Brusciano online sul proprio pc. A partire da settembre, infatti, è attivo il nuovo servizio promosso dall’amministrazione guidata dal Sindaco Giosy Romano, che permetterà di consultare in tempo reale i propri riferimenti anagrafici, ma anche stampare i modelli di autocertificazione, completi dei dati identificativi.

La consultazione online dell’anagrafe della popolazione residente da parte dei soggetti autorizzati, avviene tramite il sito istituzionale del Comune, cliccando sulla voce Albo Pretorio. Ogni cittadino residente, potrà registrarsi con un nome utente e una password per poi essere indirizzato a una sezione privata del sito ed ottenere così le credenziali per visionare la propria situazione anagrafica e richiedere i relativi certificati (nascita, matrimonio, decesso, stato di famiglia, residenza, cittadinanza, ecc…).

Per la definitiva accettazione del servizio e dei propri dati, sarà necessario presentarsi munito di un documento di riconoscimenti all’Ufficio Informatica. I tempi di attivazione previsti, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta.

Il primo cittadino Giosy Romano: L’attivazione di questa nuova piattaforma, è in linea con le prerogative di cambiamento e innovazione messe in atto da questa amministrazione. Una rivoluzione per tutti i cittadini che potranno usufruire dei servizi anagrafici senza più code agli sportelli e completamente gratis. Il tutto in un’ottica di semplificazione amministrativa tesa ad una maggiore fruibilità dei servizi”.

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency