Nakada Setsuya, giapponese esperto di terremoti,: “Preparatevi al peggio, il Vesuvio erutterà”

1 vesuvio

Napoli. - Il vulcanologo giapponese Nakada Setsuya, uno dei maggiori esperti del mondo  di terremoti, ha lanciato l’ennesimo allarma Vesuvio. «Il Vesuvio erutterà, è sicuro perchè è un vulcano attivo, anche se non si può prevedere quando. Visto che nell’area sino ai piedi del vulcano ci sono case, gli italiani devono preparsi  il  piano di gestione di questo futuro cataclisma».

Nakada Setsuya, in questi giorni era in Campania, ed ha partecipato ai  lavori della XII conferenza mondiale dei geoparchi ospitata ad Ascea, nel Parco nazionale del Cilento.

Dopo le precedenti ed illuminanti posizioni espresse da esperti americani, anche dal Giappone, terra che convive con i terremoti, arriva forte e chiaro il messaggio. Sorpredentemente chi tace , e resta in religioso , ma quanto mai inopportuno silenzio, è la Protezione Civile Nazionale.

Le televisioni, i giornali, i siti internet ne stanno parlando e sta montando nell’area vesuviana un pò di preoccupazione , che si coniuga male con l’atteggiamento dei tanti che fa affidamento al fato, senza preoccuparsi di riguardarsi dalla catastrofe.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency