Napoli. Gianturco, inaugurata la nuova Casa degli Studenti: 180 posti letto

Universit??: residenza Parthenope in ex manifattura tabacchi

Napoli. - Nell’ex Manifattura Tabacchi, a Gianturco, ieri è stata inaugurata la residenza universitaria della Parthenope: 180 posti letto, 113 stanze, wifi, sale studio comuni, sala mensa, palestra. Una navetta accompagnerà gli studenti fino alla stazione di piazza Garibaldi e da lì potranno poi raggiungere l’università.

”Gli studenti hanno bisogno di risposte simili - ha affermato il presidente della Regione, CaldoroLa Campania deve recuperare, abbiamo previsto investimenti sulle residenze”.

Finalmente restituita al mondo produttivo napoletano la struttura che ospitava la Manifattura Tabacchi. La posizione logistica di questo complesso regalerà agli studenti un presidio fondamentale per gli spostamenti in città. A ridosso di piazza Garibaldi resta l’ideale snodo per i ragazzi, tante volte vessati da inquietanti fitti al centro storico di Napoli. L’aver privilegiato gli studenti produttivi, quelli con vincitori di  borsa di studio, fa di questo comparto un necessario sito di svilupppo culturale per la città.

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency