Cercola (Na). - Antonio Romano, il Gerrad Napoletano, che arriva direttamente dal quartiere Caravita di Cercola, è convocato per i mondiali di Calcio Under 17. Oltre al giovanissimo centrocampista della Primavera del Napoli, un altro scugnizzo rappresenterà i colori azzurri, il compagno di club di Romano Gennaro Tutino.
Inizia ufficialmente l’avventura nella Coppa del Mondo Under 17 della Nazionale guidata da Daniele Zoratto, impegnata dal 17 ottobre negli Emirati Arabi nella fase finale del torneo.
Sono 21 i calciatori convocati per il Mondiale, che si raduneranno nella serata di lunedì 7 ottobre a Casorate Sempione. Giovedì 10 la squadra partirà alla volta di Dubai, dove soggiornerà per tre giorni per poi trasferirsi domenica 13 ottobre a Ras Al Khaimah, sede del ritiro azzurro. L’Italia, inserita nel Gruppo B, esordirà giovedì 17 con la Costa D’Avorio, il 20 se la vedrà con la Nuova Zelanda e mercoledì 23 ottobre affronterà l’Uruguay. Si qualificheranno per gli ottavi di finale le prime due dei sei gironi eliminatori e le quattro migliori terze classificate.
Portieri: Audero (Juventus), Ferrari (Milan), Scuffet (Udinese); Difensori: Calabresi (Roma), Calabria (Milan), Capradossi (Roma), De Santis (Milan), Dimarco (Inter), Lomolino (Modena), Pirrello (Palermo); Centrocampisti: Baldini (Inter), Palazzi (Inter), Parigini (Juve Stabia), Pugliese (Atalanta), Romano (Napoli), Steffe’ (Chievo Verona), Tibolla (Chievo Verona), Tutino (Napoli); Attaccanti: Cerri (Parma), Fabbro (Milan), Vido (Milan).