Cercola (Na). – Lunedì 7 Ottobre 2013, - inizio previsto per le ore 12,00 – presso la sala conferenza del PalaCercola, sita all’interno della cittadella sportiva di Caravita, si terrà una conferenza stampa di presentazione della squadra DHS Napoli Futsal, impegnata nel massimo campionato nazionale di Calcio a Cinque.
Introdurrà : Antonio Del Vecchio (Addetto Stampa DHS Napoli Futsal)
Interventi:
Avv. Vincenzo Fiengo (Sindaco del comune di Cercola)
Salvatore Roffo (Assessore allo Sport del Comune di Cercola)
Dott.ssa Teresa Di Gennaro (Ufficio Politiche Sociali del Comune di Cercola)
Dott. Giuseppe De Rosa (Responsabile Settore Sport del Comune di Cercola)
Ciro Veneruso (Presidente DHS Napoli Futsal);
Vincenzo Botta (Capitano DHS Napoli Futsal)
Victor Oranges (Allenatore DHS Napoli Futsal)
Parte la stagione agonistica della Divisione Nazionale Calcio a 5, e la città di Cercola arriva ad essere protagonista assoluta del movimento nazionale di calcetto, ospitando le gare casalinghe della DHS Napoli Fuitsal..
Una sinergia fortissima si sta realizzando tra la squadra napoletana e l’amministrazione comunale di Cercola. Il sindaco di Cercola , Vincenzo Fiengo e l’assessore allo sport Salvatore Roffo, hanno accolto con grande soddisfazione l’iniziativa della DHS Napoli Futsal, la quale ha chiesto al comune di Cercola di reclutare 10 ragazzi del territorio , e di inserirli gratuitamente nella scuola di calcio a cinque.
“La DHS Napoli Futsal al PalaCercola ci inorgoglisce – commenta il sindaco Fiengo – puntiamo forte sulla valorizzazione di questa presenza sul territorio. Attraverso la collaborazione con i settori comunali delle politiche sociali e della pubblica istruzione stiamo approntando un piano di coinvolgimento dei nostri ragazzi con il Napoli Futsal. Nel corso della conferenza stampa annunceremo i vari provvedimenti amministrativi che stiamo adottando al fine di integrare con la città questa prestigiosa realtà sportiva. Di certo l’obiettivo di quest’amministrazione è quello di far partecipare i nostri giovani all’entusiasmante torneo nazionale che sta prendendo il via. ”
“Lo sport – ha detto l’assessore allo sport Salvatore Roffo – in tutte le sue discipline rappresenta il volano di crescita per i ragazzi del territorio. L’amministrazione comunale profonderà tutte le energie possibili al fine di mettere a disposizione di società prestigiose le nostre strutture sportive: quella della cittadella sportiva di Caravita è il nostro fiore all’occhiello. Saremo al fianco de la DHS Napoli Futsal, la quale ci permetterà di essere presenti per quattro volte all’anno su RaiSport, momenti importanti di valorizzazione del nostro importante impianto sportivo.”
DICHIARAZIONIONI DHS NAPOLI FUTSAL
Ciro Veneruso – copresidente della DHS Napoli C5 assieme a Massimo Oranges e Luigi Longobardi
“A nome della DHS Napoli C5 ringrazio l’Amministrazione comunale – in particolar modo nella persona del sindaco Avv. Vincenzo Fiengo – per aver voluto questo momento di incontro. Entrambi crediamo nello sport come abbattimento delle disuguaglianze: sarà un onore ospitare nel nostro settore giovanile 10 ragazzi di Cercola, selezionati dal Comune tra le fasce più deboli. Cercheremo anche di coinvolgere le scuole della zona: vogliamo una “torcida” di ragazzi che possano riempire le tribune in occasione delle gare interne. Per chi fa sport – come noi – senza fini di lucro ma per offrire ad un territorio difficile un’alternativa di socialità e di valori, è fondamentale avere il sostegno delle istituzioni e dell’imprenditoria sana”.
Vincenzo Botta – capitano della DHS Napoli C5
“Sono onorato di poter rappresentare da capitano la squadra della mia città nella massima categoria nazionale. Quest’anno, al di sotto di Roma, ci saranno solo due squadre a rappresentare il Sud: noi e il Martina Franca. Questo la dice lunga sulle difficoltà di fare sport dalle nostra parti. Per questo gli sforzi della società vanno premiati. Giocare a Cercola è sempre emozionante, ma quest’anno servirà un Palazzetto molto caldo per dire la nostra in ogni gara. Spero che i tifosi e gli appassionati possano gremire le tribune ad ogni partita. Io, da capitano, prometto che daremo sempre il 100% in campo”.
a cura di Miriam De Vita