Cercola (Na). – Ieri , lunedì 7 ottobre, è partito il servizio della refezione scollastica, e si sono registrati alcuni inconvenienti segnalati dai cittadini: ritardi sulla consegna del pasto e sul numero dei pasti cosegnati.
“Siamo già al lavoro - ha spiegato ai nostri taccuini il vicesindaco Luigi Di Dato, nonchè assessore alla Pubblica Istruzione – - per far fronte ai disagi relativi al servizio refezione scolastica, registrati nella giornata di ieri. Dai prossimi giorni si ritorna alla normalità. Il servizio ha dovuto registrare la defaillance relativa al programma che cura la trasmissione dei dati dal comune alle scuole del territorio. Abbiamo già dato a mandato ai responsabili del servizio di mettere a punto il software. Un pò di confusione è stata creata anche da diversi cittadini che hanno compilato i modelli di richiesta del servizio refezione in modo non chiaro ed errato. Ieri è stato il primo giorno, e cerchiamo un pò di comprensione dai genitori, ribadisco che siamo già al lavoro per evitare i disagi. Si è partito una settimana in anticipo rispetto agli altri anni, e credo che su questo fronte l’cmministrazione comunale abbia incassato un bel risultato.
Da registrare – continua Di Dato - l’apprezzamento della novità relativa alle modalità di pagamento dei pasti. Da quest’anno i genitori non pagano piu’ una tantum a prescindere dal consumo effettivo del pasto , ma si addebita sul pasto realmente consumato . Abbiamo messo in campo ticket da 25 pasti, ed il genitore rinnova il servizio a 5 pasti dalla conclusione del pacchetto, e il tutto sarà avvisato attraverso un sms sul telefonino cellulare del genitore responsabile. Crediamo che questa innovativa modalità di pagamento del servizio della refezione vada incontro alle esigenze, sempre piu’ forti, delle famiglie attanagliate dalla forte crisi economica di questi tempi.Stiamo operando con grande impegno al fine di stare al fianco dei cittadini, e recare meno disagi possibili”
Redazione Cronaca
Ticket? In quale scuola? Di quale comune? A via Campana ho pagato come gli anni passati….