Esordio sofferto , ma vincente per la nazionale Under 17 di calcio, impegnata in questi giorni ai mondiali che si disputano negli Emirati Arabi Uniti. Gli azzurrini s’impongono uno a zero – rete di Vido al 46′ - contro i fratellini di Drogba, la forte Costa d’Avorio. La partita si è disputata alle ore 18,00 all’Emirates Stadium di Ras Al-Khaimah.
Tanti cercolesi oggi pomeriggio erano sintonizzati sia su Rai Sport 1 che su Eurosport in HD, per seguire il concittadino Antonio Romano, impegnato in questo difficile debutto mondiale. Ancora una volta il “Gerrard Napoletano”, arrivato in Asia dal quartiere Caravita, conduce una gara attenta sotto il profilo tattico ed agonistico , nonostante lo strapotere fisico dei parietà (?) africani. Il campione di Cercola, titolare inamovibile della Primavera del Napoli ed inserito da Benitez anche nella lista Champions League, è stato in campo per tutti i novanta minuti, rappresentando una vera certezza nel centrocampo azzurro. Buona prestazione anche dell’altro napoletano Genny Tutino, sostituito all’89′.
I prossimi appuntamenti degli azzurrini all’Emirates Stadium di Ras Al-Khaimah vedranno il confronto contro la Nuova Zelanda alle ore 18,00 domenica 20 ottobre e mercoledì 23 ottobre, alle ore 15,00, ci sarà il big match, probabilmente per il primo posto nel girone con la forte Uruguay. Ovviamente, le partite degli azzurrini potranno essere seguite rigorosamente in diretta su Rai Sport ed Eurosport.
il direttore Gaetano Busiello