Casalnuovo di Napoli (Na). – Lunedì 28 Ottobre alle 19.00, presso l’Hotel San Mauro di Casalnuovo di Napoli, si terrà una manifestazione sportiva per la premiazione degli atleti San Mauro Nuoto di Casalnuovo che nella stagione appena conclusa 2012-2013 si sono contraddistinti con importanti risultati a livello nazionale e regionale.
Si tratta, per la maggior parte, di ragazzi residenti nel comune di Calsalnuovo di Napoli, che, dopo anni di impegno e lavoro quotidiano, si sono particolarmente distinti nelle discipline praticate dalla Federazione Italiana Nuoto (F.I.N.). Ospite dell’evento sarà il grande atleta Massimiliano Rosolino, il nuotatore più medagliato della storia nelle principali manifestazioni internazionali: campione olimpico a Sidney 2000 nei 200m misti e titolare di 60 medaglie tra Giochi Olimpici, Campionati Mondiali ed Europei.Presenza non casuale questa visto che Rosolino, da sempre sensibile ed attento alla promozione e formazione dei giovani campani in campo natatorio, ha confermato la sua disponibilità a collaborare con la ASD San Mauro Nuoto nella prossima stagione sportiva 2013-2014.
La manifestazione avrà il patrocinio dell’Amministrazione Comunale della Città di Casalnuovo di Napoli e come ospiti istituzionali il Sindaco di Casalnuovo, Antonio Peluso, l’Assessore allo Sport, Salvatore Errichiello e il Presidente del Comitato Regionale Campano della FIN, Paolo Trapanese.
Redazione Sportiva