Cercola. Sabato 16 novembre alla Baby Garden la Croce Rossa da lezioni di disostruzione

Locandina disostruzione Cercola (2)

Cercola (Na). – Sabato 16 novembre  alle ore 9.00, la Croce Rossa Italiana, sarà presente presso l’Istituto Paritario Baby Garden, e svolgerà lezioni interattive e corsi certificati per l’apprendimento delle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.

“Ogni anno in Italia -  si legge nel manifesto fatto affiggere in città dalla Baby Garden –   circa 50 bambini muoiono per soffocamento da corpo estraneo (dati 2007 SIP – Società Italiana di Pediatria).
Questi bambini perdono la vita per il corpo estraneo che hanno ingerito accidentalmente ma, soprattutto, perché chi li assiste nei primi drammatici momenti non conosce le manovre di disostruzione. Il non sapere genera errori: prendere per i piedi un bambino che è ostruito, o peggio ancora mettere le dita in bocca, sono le prime due cose che vengono fatte dal soccorritore occasiona-le non preparato e che di solito cagionano la morte del bambino.
L’importanza della partecipazione – così conclude il manifesto - a lezioni interattive e corsi è dimostrata dalle numerose lettere di mamme che sono riuscite a salvare il loro figlio perché hanno saputo come compor-tarsi salvandogli la vita.”

Per prenotarsi chiamare alla segreteria della Scuola dalle 9.00 alle 13.00
tel. 081.733.35.49

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency