Napoli. Assunzioni Gesac, Flauto (FLI): ” La Provincia apra un’indagine sulle modalità di reclutamento del Personale”

Consiglio Provincia Napoli

Napoli.Un’indagine sui criteri e le modalità che hanno portato alle assunzioni nella GESAC, in modo da fugare dubbi di regolarità, e verificare e relazionare su tutte le procedure di reclutamento effettuate dalla società negli ultimi tre anni”. È quanto chiede il Capogruppo di Futuro e Libertà alla Provincia di Napoli, Enrico Flauto, in un’interrogazione a risposta scritta rivolta al Presidente dell’Ente, Antonio Pentangelo, e spedita per conoscenza anche al Presidente del Consiglio Provinciale, Luigi Rispoli, in relazione ai sistemi di selezione del personale utilizzati dalla GESAC, la società che gestisce l’Aeroporto di Capodichino.

Sono venuto a conoscenza di assunzioni – spiega Flauto – in ordine alle quali, al di fuori di qualsivoglia forma di demagogia, mi corre l’obbligo di chiedere alcune informazioni, rilevato che le modalità di selezione delle candidature del personale evidenziano un metodo discrezionale totalmente inadeguato ad una struttura come la GESAC”.

La situazione occupazionale – conclude il Capogruppo – è diventata in questi anni sempre più drammatica, e c’è bisogno di dare un segnale ai tanti ragazzi che partecipano ai concorsi dimostrando che il merito deve continuare ad essere un valore fondamentale nel nostro ordinamento. Per questo motivo è necessario che gli organi preposti intervengano celermente per fare piena luce sull’accaduto accertando tutte le responsabilità del caso.”

Redazione politica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency