Pomigliano d’Arco (Na). – Domani, giovedì 5 dicembre, aprirà al pubblico la pista di pattinaggio su ghiaccio installata in piazza Giovanni Leone. Con un’esibizione di danza sulla pista e una coreografia interpretata da bimbi sui pattini e la presenza dell’assessore Gianfranco Mazia.
Il sindaco Lello Russo ha voluto mettere a disposizione delle scuole duemila biglietti omaggio e 1500 ridotti, consegnati ai dirigenti scolastici (190 per ogni istituto), del I e II circolo didattico, della «Omero», della «Falcone- Catullo», del «Leone – Sulmona», del liceo «M. Serao», del «Vittorio Imbriani», del «Salvatore Cantone», dell’Itis Barsanti e dell’Isis «Europa».
Altri coupon omaggio e ridotti sono stati affidati alle associazioni perché siano regalati alle famiglie dei diversamente abili. «La pista ha la finalità evidente di creare momenti di aggregazione e favorire la socializzazione anche tra gli alunni delle scuole – dice l’assessore Mazia – i biglietti omaggio e ridotti sono stati affidati ai dirigenti scolastici che hanno quel vantaggio informativo che consentirà loro di operare una distribuzione tra gli alunni nel segno della massima equità».
Redazione Cronaca