Volla (Na). – Spesso accade che gli amministratori piu’ silenziosi e laboriosi vengono messi nel mirino delle opposizioni, ed in questo caso, quello del giovane Gianluca Pipolo - assessore all’ecologia, cimitero ed aree verdi - le critiche hanno prodotto una serie di azioni amministrative miranti al raggiungimento dello sviluppo socio-culturale della comunità vollese.
Sul fronte della raccolta differenziata si è raggiunto, anche rispetto alle precedenti amministrazioni comunali, un risultato strabiliante: siamo al 63%, risultato che campeggia su di un tabellone luminoso posto fuori la casa comunale. Una sinergia fortissima - tra i cittadini , la Mario Langella Sas e l’assessorato all’ecologia – ha determinato questo successo cittadino. L’assessore Gianluca Pipolo ha sensibilizzato sul campo la comunità, gli imprenditori ed i commercianti in modo sistematico e continuo: eventi, incontri e comunicazione istituzionale sono stati gli strumenti, attraverso i quali , Volla sta diventando una città virtuosa, ormai pronta a ricevere nei prossimi anni i contributi provinciali utili alla diminuzione della Tares.
Sul fronte del decoro urbano , a misura di verde, l’assessorato retto da Pipolo ha reso gradevole il transito degli automobilisti in città abbellendo con i ciclamini le spente rotatorie presenti in città. Un impegno fortemente personale di Pipolo ha contribuito a regalare due abeti natalizi: uno all’asilo e scuola elementare “Vittorio De Sica” di via De Carolis ; ed un altro all’altro asilo e scuola elementare “Giovanni Falcone di via Manzoni.
Redazione Cronaca