Cercola (Na). La centralissima via Don Minzoni è al buio da cinque giorni. Diverse segnalazioni in merito sono arrivate in redazione: la comunità è irritata, in particolare della mancata considerazione avuta nonostante abbiano segnalato il disagio alle istituzioni comunali utilizzando diversi strumenti, tra i quali telefonate e messaggi sui social network. Sorprende anche la mail del comune di Cercola, essendo anche posta certificata, non assolve alla sua funzione: di rispondere ai cittadini vittime di disagi.
La gente ha paura, anche perchè in questi ultimi mesi la sicurezza sul territorio è andata a farsi benedire. Diversi episodi criminali hanno colpito i frequentatori di Cercola, tra i piu’ eclatanti riguarda quello del 16 enne sommese al quale fu fracassato il capo per accappararsi l’I-phone.
“E’ una vergogna, abbiamo paura, i criminali sono in strada ed avranno vita facile. Il comune di Cercola ci prende in considerazione solo per gli aumenti delle tasse, ma per salvaguardare la niostra incolumità manco l’ombra. Siamo abbandonati a noi stessi.” Parla una residente del posto.
il direttore Gaetano Busiello