Presentato alla BIT di Milano il progetto di promozione turistica Mangiacammina nato in Abruzzo

Listener

Napoli. – E’ stato presentato alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano (13 -15 febbraio), il progetto sociale di animazione turistica integrata che quest’anno si svolgerà sia in Abruzzo (Rivisondoli) sia in Campania (Napoli). L’evento, dal titolo esplicativo: Mangiacammina, rappresenta una maniera innovativa di fare turismo coniugando le bellezze dei territori regionali e le tradizioni dell’enogastronomia locale.

Presso lo stand di promozione del Comune di Napoli, che patrocina la tappa partenopea sostenuta anche dalla Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo, è stata presentata l’iniziativa che avrà quest’anno un’interazione tra le due regioni. Nata in Abruzzo quattro anni fa, con ben quattro appuntamenti disputati a Rivisondoli ed uno a Campo di Giove – nel Parco nazionale della Majella – l’evento che vanta la partecipazione dell’Alta Scuola di Formazione Niko Romito dell’azeinda vinicola Castorano di Jarno Trulli, ha dimostrato tutto il valore aggiunto di promozione turistica. L’arrivo di numerosi stranieri e turisti, fuori dai tipici flussi stagionali, ha evidenziato l’interesse per questo nuovo sistema di promozione turistico.

A Milano è stato illustrato il programma di questi due appuntamenti – 20 giugno Napoli e 23 agosto Campo di Giove Parco Nazionale della Majella (Aq).

La tappa partenopea, che si svilupperà nella Napoli ellenica, romana, agioina e spagnola, prevede l’allestimento di uno stand dedicato all’ospite abruzzese: ferratelle e  mostaccioli di Rivisondoli, pan dell’orso di Scanno, aglio rosso di Sulmona, pane ai sette cereali di Campo di Giove, olio Capo di Pianella, miele di Tornarecchio,  azienda vinicola Podere
Castorani di Alanno.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency