Pratola Peligna (L’Aquila) – E’ tutto pronto per la XXII edizione del “Carnevale Pratolano”. L’evento, organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune, avrà luogo domenica 2 marzo nel Centro Storico di Pratola. ln tabellone, il nome di un ospite speciale: l’attrice Roberta Scardola, reduce dal successo del telefilm di Canale 5 “I Cesaroni”.
Carri folcloristici, gruppi di maschere, ripercorreranno l’allegra tradizione del Carnevale e sfileranno in strada, tra musica e coriandoli, a partire dalle ore 14,30.
Dalle prime ore del mattino le piazze di Pratola Peligna saranno allietate dalla musica popolare. Dalle ore 15,00 è previsto uno stand di dolci tipici del Carnevale, le scrippelle.
L ’evento sarà presentato dalla Scardola e dallo showman Roberto Ruggiero.
<<Il Carnevale Pratolano è un evento molto atteso – ha commentato l’attrice Roberta Scardola – una festa che unisce grandi e piccini, pieni di entusiasmo e voglia di fare. Ogni anno i partecipanti si preparano accuratamente, impiegano forza ed energia per presentare la sfilata di carri in piazza. Sono fiera ed onorata di farvi parte, ormai, da diversi anni>>.
L’ex Carlotta del telefilm di Canale 5 “I Cesaroni”, attualmente impegnata nelle riprese di una sitcom, è nel cast di attori del film “Califano…l’ultimo concerto” del regista Stefano Calvagna.
Il film ripercorrerà gli ultimi anni di vita del Maestro Franco Califano.