Musica. “Fantasia Pura Italiana” vincono la Finale di Arezzo Wave Toscana

fantasia pura italiana arezzo wawe

Il gruppo toscano dei Fantasia Pura Italiana vince la Finale di Arezzo Wave Toscana, svoltasi venerdì 18 aprile al Tender Club di Firenze, che li vedrà a luglio sul palco del Festival nazionale più importante d’Italia, dedicato ad artisti e band emergenti. Giovedi’ 24 Aprile saranno in concerto in piazza dell’Università a Prato.

Dal 7 marzo, è in rotazione radiofonica ‘Senator G. Boni’ il nuovo singolo della band toscana, che anticipa l’uscita del videoclip.

Il brano racconta “l’ uomo di potere” caratterizzato da tratti meschini e opportunisti; una figura politica “trasformista” che senza ritegno cambia casacca ogni qualvolta se ne presenti l’occasione; questa caratterizzazione si presta bene al nostro politico, ma anche facilmente  all’ uomo comune che negli ultimi anni, perso nella confusione post-ideologica si ritrova ad essere “un tipo impegnato” si, ma comunista mancato, socialista pentito e infine “berluscioniano” rinato.

“Un brano dalle suadenti sonorità bossanova ed un incalzante swing; il tutto alternato dal tema melodico principale, che tende ad esprimere tranquillità, pace e serenità: una sorta di isola felice in mezzo alla canzone dove rifugiarsi”.

Redazione Musica

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency