Cercola (Na). – C’è anche il cercolese Antonio Romano tra i convocati di Rafa Benitez per la trasferta di Genova con la Sampdoria. Numerosi forfait in casa azzurra hanno deciso il tecnico spagnolo a rinforzare la truppa con due primavera: oltre Romano c’è Lasicky. Restano a casa Albiol, Behrami, Higuain e gli squalificati Britos e Dzemaili.
Ecco l’elenco completo dei convocati: Reina, Colombo, Doblas, Maggio, Reveillere, Henrique, Ghoulam, Mesto, Fernandez, Zuniga, Lasicki, Inler, Jorginho, Radosevic, Callejon, Mertens, Insigne, Romano, Pandev, Hamsik, Duvan.
Antonio Romano, napoletano di Cercola, soprannominato il Gerrard Napoletano con questa convocazione si avvicina di brutto all’esordio in serie A. Benitez, con la qualificazione matematica ai preliminari di Champions League, darà spazio ai baby campioncini. La città di Cercola, comune alle porte di Napoli, a 7 km dal centro, può vantare anche un nome illustra del calcio internazionale: parliamo di Mimmo Criscito, che debuttò nella Juventus nel 2007, oggi allo Zenit San Pietroburgo e titolare della nazionale di Prandelli.
Antonio Romano arriva direttamente dal quartiere Caravita e vanta una eccellente carriera nelle nazionali giovanili. Ha già debuttato con il Napoli il 14 agosto del 2013 nel Trofeo Lugaresi, prestigiosa competizione agostana.La città di Cercola è già pronta a salutare il debutto in serie A di un altro figlio del territorio.
il direttore Gaetano Busiello
P