Sbarca a Milano l’Associazione Patriae, movimento politico-culturale che si configura come un vero e proprio ponte tra il mondo della destra e la Lega Nord. A tenere al battesimo meneghino il movimento, nei giorni scorsi, l’on. Alberto Arrighi, responsabile nazionale, Fabrizio Fratus, dell’Associazione “Il Talebano” e il consigliere di Zona 3, Rita Cosenza, insieme al capogruppo in Comune della Lega Nord, Alessandro Morelli.
“Patriae, presentata con Matteo Salvini a Roma, sta registrando un crescente numero di adesioni – ha spiegato Alberto Arrighi - a Milano, l’adesione del Consigliere Rita Cosenza segna un altro importante passo di questo cammino che ci vede impegnati nella battaglia politica contro quelli che riteniamo i veri responsabili della crisi, nonché i nemici principali del nostro popolo: l’euro e gli eurocrati. Su questo e altri terreni abbiamo riscontrato totale sintonia con le battaglie della Lega Nord e abbiamo la certezza di avere molte più cose in comune oggi di quante ci possono aver visto distanti in passato.”
Fabrizio Fratus ha annunciato invece alcune delle prossime iniziative del movimento: convegni sul superamento della vecchia dicotomia destra sinistra e uno – magari a Pontida – sul tema “Patrie, Identità, Sovranità”.