Cercola (Na). - “Un sogno diventato realtà! Ringrazio tutti: la Giunta Municipale, i consiglieri comunali, i dirigenti scolastici e le maestre, in particolare gli splendidi scolari di Cercola. Stamane l’entusiasmo dei nostri ragazzi mi ha travolto ed in questa sensazione che si infiamma la nostra speranza di far politica nel’interesse dei nostri figli. La gioia di condividere per un giorno la politica con loro è tanta, in quanto la politica, a mio avviso, risulta essere l’ unico strumento per poter dare un contributo concreto alla città in cui si vive. L’ Istituzione della Giornata del Gioco sarà fondamentale per ripetere periodicamente l’evento e fare della nostra città un esempio nazionale di attività a tutela dei bambini!” Ecco quanto dichiara il sindaco Vincenzo Fiengo a margine del consiglio comunale tenuto questa mattina al PalaCercola di via Serao a Caravita.
Nella prestigiosa location del PalaCercola stamane i rappresentanti eletti dal popolo cercolese hanno votato ed approvato la Giornata del Gioco, veicolatadall’ONU. Mille alunni delle scuole cercolesi hanno assiepato il parquet e gli spalti del PalaCercola. Di rara commozione è stato l’inno cantato a squarciagola dagli studenti locali che hanno esibito le bandierine tricolori messe a disposizione dalla Fipav Campania, come tutto lo straordinario allestimento dell’evento.
Un picco di emozione è salito sugli spalti quando è stato premiato dal sindaco Vincenzo Fiengo il calciatore del Napoli Antonio Romano: che ha sfiorato il debutto in serie A quindici giorni fa, ma oggi è uno dei pilastri insostituibili delle nazionali giovanili. “Antonio , Antonio, Antonio”, è stato il coro lanciato dagli splati dai suoi piccoli concittadini: per un giorno Antonio Romano è diventato l’imperatore di Cercola, e lo stesso non si è sottratto alle decine richieste di foto “urlate” dai ragazzini di Cercola. Premiato anche il giovane cercolese saltatore del triplo, promessa dell’atletica, Mauro D’Ambra (15enne), il quale ha vinto i campionati italiani di categoria. Riconoscimenti anche ai dirigenti delle scuole di Cercola ed all’ASD Vesuvio, organizzatore del Trofeo Città di Cercoa, corsa podistica giunta alla sesta edizione.
Redazione Cronaca