Il regista Amoretto in cattedra per insegnare il teatro ai bambini

388613_2509405466814_702387553_n

E’ terminato con grandi soddisfazioni l’anno scolastico della scuola Baby Garden di Cercola. Promosso tra le tante attività dell’Istituto un laboratorio teatrale guidato dal registra Francesco Amoretto, fondatore della compagnia amatoriale Omega.

Trentaquattro i bambini delle classi quarta e quinta elementare andati in scena dopo aver aderito con interesse al laboratorio Metodo Stanislavskij, rappresentando quattro atti unici: uno scritto dallo stesso maestro e tre del noto drammaturgo napoletano Peppino De Filippo.

L’evento, diventato ormai un appuntamento annuale, si è svolto presso l’ Auditorium Antonio Custra di Cercola.

<<Ringrazio la Scuola Baby Garden e la direttrice, la prof.ssa Anna Scafora, che promuove ogni anno la disciplina del teatro. Una materia validissima che mira a scuotere il di dentro dei bambini, esternando agli stessi qualità che prima non erano di loro conoscenza. I bambini sono andati in scena coprendo nei minimi dettagli i ruoli a loro assegnati. Sono soddisfatto per loro perché li ho visti meno introversi e questo mi fa pensare che già hanno intrapreso un percorso di vita meno complicato, dimostrandosi sicuri davanti al pubblico. E’ bello ammettere che hanno fatto tutto da soli, fin dalla presentazione iniziale; si sono avvalsi della propria memoria recitando senza suggeritore>>.

Lucia Cirillo

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency