Napoli. – Ancora una volta il Canile di Ponticelli rischia di chiudere, non solo per una questione burocratica che si trascina da molti anni, ma anche per gravi difficoltà economiche. Questa volta una multa di oltre cinquemila euro mette l’associazione ADLA “ Rifugio La Fenice” in serie difficoltà.
L’ASL multa il rifugio per i medicinali, somministrati ai cani bisognosi di cure, e mette i sigilli, nonostante la signora Melina Vitale, presidente dell’associazione, si sia sempre resa disponibile ad accogliere i randagi raccolti dalla stessa ASL sul territorio, ed ad intervenire per le prime cure, facendo di fatto risparmiare denaro al Comune e dimostrando, già da molti anni, l’utilità di tale servizio.
Il M5S di Napoli appoggia e sostiene il rifugio “La Fenice” e ritiene che, attraverso l’azione concreta dell’Assessore Sandro Fucito, si possa regolamentare l’associazione, provvedendo ad un aggancio idrico e alla modifica del Piano Regolatore e sostenendo il rifugio con gli incentivi che spettano a chi si occupa dei randagi.
Ci sembra di capire che finalmente si voglia affrontare la situazione con azioni concrete ed aspettiamo che il giorno 9 settembre la Commissione congiunta di più assessorati ci dia una fumata bianca.
Comunicato Stampa Movimento Cinque Stelle Napoli