Napoli. Volontariato, torna la Fiera dei Beni Comuni. L’assessore D’Angelo:
Napoli. - Si rinnova anche quest’anno la Fiera dei Beni Comuni, consolidata iniziativa che si svolge allo scopo di portare la solidarietà in piazza per dare visibilità alle buone prassi del volontariato.
La manifestazione è organizzata dal Centro di servizio per il volontariato di Napoli e si terrà presso la Mostra D’Oltremare di Napoli il 19 e 20 settembre. La kermesse prevede tavole rotonde, convegni, mostre fotografiche, animazione, laboratori ed esibizioni musicali. La Fiera, giunta alla sua VI edizione, da quest’anno fa parte del network nazionale di eventi di Terzo Settore “I Cantieri del Bene Comune”.
Bianca D’Angelo, Assessore regionale alle Politiche Sociali, afferma: «Si tratta di una iniziativa utile e ormai consolidata per il nostro territorio e per gli operatori del terzo settore. Un mondo al quale la Regione Campania guarda con grande attenzione e rispetto, nella consapevolezza che esso rappresenta un elemento essenziale per tutti i cittadini. La regione anche per questo non fa mancare il proprio apporto a chi ogni giorno opera per la collettività e con iniziative sociali alquanto significativa”.
Redazione Politica