Napoli. – Marco Nonno, Vice-Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, afferma: “A noi non interessa la battaglia giudiziaria, che releghiamo alle competenti aule di tribunale, ma la questione politica. De Magistris e la sua amministrazione devono andare via per l’incapacità di guidare la terza città d’Italia, visto che il fallimento è ormai sotto gli occhi di tutti.
Un autorevole quotidiano pochi giorni fa ha ricordato in venti mosse tutti i flop di De Magistris e della giunta arancione.
Dalla raccolta differenziata ferma al palo al degrado di ampie zone, dalle strade killer per moto, pedoni e automobilisti alla pessima manutenzione della città, fino alle periferie abbandonate e molto altro: è ora di andare a casa, non certo per gli effetti di una legge dal chiaro profilo anti-costituzionale, ma per l’evidente incapacità di gestire e governare i problemi della città di Napoli.
De Magistris metta da parte il vittimismo e faccia un esame di coscienza: il suo governo non è all’altezza del compito. Napoli merita ben altro”.
Redazione Politica