Cercola (Na). – Sul rinnovato campo di gioco del Centro Fipav di Cercola, lustrato a lucido dopo il restyling delle ultime settimane, il Napoli Calcio a 5 fa il suo esordio casalingo in campionato. Domani sera alle 20, al cospetto del Real Rieti, capitan Botta & Co. proveranno a dimenticare il KO di Pescara, maturato cinque giorni fa nonostante una prestazione assolutamente positiva.
“La gara col Pescara ce la mettiamo alle spalle, come è giusto che sia – il tecnico azzurro Ivan Oranges presenta così il match -. Adesso serve soltanto guardare avanti, lavorando sugli errori commessi e valorizzando quanto di buono siamo stati capaci di creare al cospetto di una squadra che è seria candidata alla vittoria finale”.
Il Rieti, nella passata stagione, è stato l’autentica bestia nera degli azzurri. “E’ vero – commenta il trainer napoletano – l’anno scorso non siamo riusciti ad esprimerci al meglio contro di loro, ma rispetto a qualche mese fa è cambiato tanto. Noi siamo cambiati tanto. Ci teniamo ad invertire il trend negativo contro di loro, per questo ho chiesto ai miei ragazzi una prestazione di grinta e carattere. La nostra salvezza passa per il Centro Fipav e davanti ai nostri tifosi possiamo trovare l’adrenalina giusta per centrare un risultato positivo”.
Fischio d’inizio alle ore 20 con ingresso libero. Arbitreranno i signori Mauro Albertini di Ascoli Piceno e Andrea Sabatini di Bologna. Crono il sig. Enrico Pagano di Torre Annunziata.
Il match sarà trasmesso anche in streaming su www.divisionecalcioa5.it
Redazione Sportiva