Volla (Na). – Una bruttissima notizia ha scosso la città in queste ore. Gerardo Rosati, ex consigliere comunale di Forza Italia, a soli 49 anni si è spento questa notte. Rosati è stato vittima di un arresto cardiaco.
Gerardo Rosati, molto conosciuto in città per la sua attività politica, nonostante il carattere fumantino, che esprimeva nelle sedute consiliari vollesi, sarà ricordato nell’immaginario popolare locale come una persona perbene ed attiva per la crescita culturale e sociale di Volla. Nel 2004 Gerardo Rosati tentò anche la scalata a Palazzo Matteotti, candidandosi nelle file di Forza Italia al Consiglio Provinciale di Napoli. Nonostante non fu eletto, ottenne un discreto risultato e gli addetti ai lavori apprezzarono la grande passione e dignità che mise in quella difficilissima campagna elettorale.
Rosati, lascia la moglie e due figli. Era molto apprezzato anche come insegnante di scuola elementare, anche dal mondo scolastico arriva forte lo sgomento per questa triste notizia.
Il suo gruppo di amici di Forza Italia composto dall’ex sindaco Salvatore Ricci, e dai vari esponenti Ciro Palumbo, Alessandro Sullo, Felice e Lucio Petrella,e tanti altri, stanno facendo sentire davvero forte alla famiglia la loro vicinanza, ed ovviamente, anche la profonda tristezza.
I funerali saranno celebrati , domani 14 Ottobre 2014, alle ore 15.00, presso la storica Cappella Curcio di via Filichito, nella Chiesa di San Michele.
La redazione de “Il Secolo Nuovo”, ed in particolare il direttore Gaetano Busiello, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia ed agli amici per la grave perdita che ha colpito tutta la comunità vollese.
il direttore Gaetano Busiello