Cercola (Na). – Mentre la politica locale mostra il lato peggiore, alimentando le solite beghe di portinerie, la Fipav Campania – gestore del prestigioso complesso sportivo di Caravita – incassa anche l’adesione del Pomigliano Calcio, alle prese con l’avvincente campionato nazionale di serie D e del Campania Ponticelli.
Lo Stadio “Giuseppe Piccolo” , la cui bellezza la sfoggia proprio sotto al Vesuvio, confezionando una cartolina al naturale, sarà teatro nei prossimi mesi di bellissime gare di calcio semiprofessionistico.
Mentre il Palazzetto dello Sport ospita da qualche anno le gare del massimo campionato di serie A di Calcio a 5, ospitando il Napoli Calcio a 5, l’anno scorso semifinalista in Coppa Italia. Il sapore olimpico lo fanno assaggiare i meravigliosi schermidori – sciabolatori Diego Occhiuzzi , Luigi Tarantino e Gioia Marzocca con la loro scuola di scherma, che quotidianamente incassa i consensi dei giovanissimi del territorio vesuviano.
Domenica Prossima, alle ore 15.00, il Pomigliano Calcio affronterà i pugliesi del Manfredonia . Lo Stadio Piccolo ha già portato fortuna al Campania Ponticelli (Eccellenza), che ha vinto alla sua prima gara sul rinnovato manto erboso di Cercola.
il direttore Gaetano Busiello