Roma. - Nell’ambito della 18°edizione della Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile- Ecomondo- in un panorama di virtuosa gestione del veicolo-rifiuto, la Confederazione Autodemolitori Riuniti ( CAR), d’intesa con la CNA, ha organizzato per il prossimo venerdì 7 Novembre 2014, ore 15,00, Sala Neri 2, il Convegno “ L’Autodemolitore e l’Europa: per una sempre maggiore competitività”.
Il Presidente di CAR, Alfonso Gifuni, ne parlerà con esponenti delle Istituzioni nazionali ed europee, delle Forze dell’Ordine, oltre che con rappresentanti del mondo associativo imprenditoriale, il Presidente di CNA/Autoriparazione, Franco Mingozzi, del consumerismo, il Presidente del Movimento Difesa del Cittadino, Antonio Longo, dei consulenti ambientali, il Presidente di Unica, Giulia Ciaramelli.
I vari disagi che affliggono la Categoria sono stati sempre tempestivamente segnalati alle Autorità nazionali da anni: ma, purtroppo, per la maggior parte risultano ancora irrisolti. Per questo motivo, durante il Convegno, il presidente di CAR, Alfonso Gifuni, offrirà ai rappresentanti europei un documento contenente tali disagi, affinché- ormai e per una auspicabile risolutiva definizione- si attivi l’Unione Europea.
“Occorre che le regole che disciplinano la nostra attività siamo uniformi in tutta l’UE, evitando la formazione di condizioni di mercato più favorevoli in uno Stato piuttosto che in un altro”- chiosa il presidente di CAR, Alfonso Gifuni.
“L’idea nasce dal territorio di Sant’Anastasia per garantire il rispetto dell’Ambiente e la centralità della figura dell’autodemolitore all’interno della filiera del fine-vita dei veicoli e – dice il Presidente CAR Alfonso Gifuni -non poteva essere altrimenti per me che sono anastasiano.
Sono tematiche importanti e la nostra assemblea nazionale sarà occasione per un bilancio delle battaglie che la CAR ha fatto in questo anno soprattutto per la “radiazione veicoli all’estero e la radiazione veicoli gravati da fermo amministrativo”.
Redazione Cronaca