Cercola (Na). – A seguito di una serie di segnalazioni, da parte di alcuni residenti, arrivate in redazione, coniugata con quella autorevole di Angelo Visone – storico leader del Movimento Cinque Stelle di Cercola e di tutto il vesuviano – , abbiamo anche noi registrato la situazione di degrado in cui è caduta via Matilde Serao, arteria centralissima delle Case Popolari insistente nel Parco Arcobaleno a Caravita, dove campeggia in “bella mostra”, davanti e dentro i cassonetti, la “monnezza”
Anche nei pressi della Scuola Elementare sono visibili bidoni invasi da rifiuti di ogni genere. ” Non ci va di essere considerati cittadini di serie B, utili solo a far eleggere il sindaco di turno. Siamo stanchi, è vergognosa vedere sotto le case degli amministratori i cassonetti vengano svuotati nei tempi stabiliti dalla raccolta ed a Caravita se ne fregano. ” Ha dichiarato, stamane, ai nostri taccuini, un’anziana signora del posto.
“Non è possibile che la domenica , giorno in cui posso far scendere i bambini per una passeggiata, possa imbattermi nel fetore di questi rifiuti, dopo una settimana di lavoro non è bello stare in queste condizioni con i miei figli” Ecco un altro grido di dolore di un giovane padre operai della zona.
Sarà un pura coincidenza, ma il binomio “governo comunale di centrosinistra” e “monnezza per strada”, storicamente sembra calzante. Basta riportare la mente a prima del 2007, quando Bassolino invadeva di spazzatura la Campania e gli sponsors di Fiengo Cercola E’ mai possibile quando governa la sinistra ci si ritrova i rifiuti per strada?
il direttore Gaetano Busiello