Cercola (Na). – “Servizio civile per i funzionari”, ecco come si è trasformato il progetto “Io Camminerò” che prevede l’arruolamento di otto giovani di Cercola a sostegno degli alunni in difficoltà delle scuole elementari di Cercola.
Dopo aver assistito per svariati mesi alla presenza nell’Ufficio Tecnico Comunale di quattro giovani, andati via dopo una nostra segnalazione giornalistica, oggi ci ritroviamo una giovane del servizio civile che in pianta stabile “governa” l’ufficio del funzionario all’ecologia, commercio, sport e cultura. Naturalmente non è da tralasciare l’importante criticità relativa al trattamento dei dati personali di aziende e persone del territorio, in particolare su settori di estrema delicatezza quali il commercio e l’ecologia.
Il sindaco Vincenzo Fiengo, apparso in questi giorni un pò agitato, non ritiene di intervenire su codesta criticità, nonostante questa “delicata presenza” è stata segnalata alla massima autorità cittadina, da questa testata giornalistica, ben sei mesi orsono, come d’altronde anche questa mattina.
il direttore Gaetano Busiello