Cercola (Na). – Nonostante l’ ostruzionismo della politica locale e degli uffici comunali, la Gri.Ci s.a.s “scalda i motori” : nel giro di un mese e mezzo la città di Cercola sarà collegata in tutti suoi punti cruciali e nelle periferie attraverso 4 linee intercomunali. Per le massaie, ragazzini ed anziani “muoversi comodamente in città” non sarà più un’utopia, ma una solida realtà.
La Gri.Ci. s.a.s. è titolare di una concessione di trasporto pubblico locale, rilasciata dalla Provincia di Napoli, riguardante 4 linee urbane ed extraurbane , il 90% del servizio insisterà sul territorio di Cercola. Da Caravita ai Catini, passando per la Clinica Lourdes di Massa di Somma all’ASL di Volla, il territorio sarà collegato in modo esemplare.
Nei prossimi giorni “Cercola in Corsa” aprirà la sede ufficiale del servizio: proprio al centro della città. E’ in preparazione una massiccia campagna di sensibilizzazione al fine di invogliare la comunità locale all’utilizzo dei miniautobus che “domineranno” il trasporto locale. “Cercola in Corsa”, il progetto di mobilità urbana presentato dalla società locale di trasporto, rappresenta un’innovazione clamorosa al processo di ammodernamento della cultura, relativamente al trasporto pubblico locale. La notizia importantissima e prestigiosa per i cittadini cercolesi è questa: sarà a costo zero per il Comune di Cercola, la Città Metropolitana di Napoli e la Regione Campania. Niente tasse sul trasporto pubblico locale, dato sociale che si contrappone agli sprechi messi in campo dalla peggiore classe politica della storia di Cercola, della quale il degno rappresentante è il sindaco Vincenzo Fiengo. Non si può constatare che la Gri. Ci. s.a.s è stata proprio sfortunata, si è dovuta confrontare con il nulla del governo comunale e degli uffici comunali: condizioni che hanno determinato innumerevoli disagi e perdite tempo sul fronte delle normali procedure di assegnazione di legittimi servizi, questi ultimi paralleli, – come quello di pubblicità – ma importanti, alla buoana riuscita del progetto di mobilità urbana.
La Gri.Ci. s.a.s. ha tenuto in queste settimane una serie di incontri con gli imprenditori locali e agenzie del settore pubblicità al fine di vendere gli spazi pubblicitari sulle paline e pensiline che saranno installate su tutto il territorio comunale. La fiducia dimostrata dagli imprenditori è tanta: si è riscontrata, a detta della Gri.Ci. s.a.s , una volontà fortissima di sinergia tra le realtà produttive del territorio che vengono, però, penalizzate dal “becerismo” messo in campo dalla peggior classe politica nella storia di Cercola.
il direttore Gaetano Busiello