Roma. – C’è un appuntamento che ormai da anni riesce ad accorciare le distanze tra i popoli, a far dialogare culture apparentemente lontane, regalando momenti di condivisione e spettacolo, con quel tocco di magia che lo rende unico. La moda parlerà tutte le lingue del mondo il prossimo 31 gennaio 2015 quando, tra le iniziative organizzate in occasione di AltaRomaAltaModa, si svolgerà la quattordicesima edizione del World of Fashion, attesa da molti giornalisti italiani ed internazionali, dagli operatori del settore e appassionati.
In cabina di regia, come ogni anno, l’instancabile Nino Graziano Luca art director dell’evento che chiamerà a raccolta buyer, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, imprenditori ed esponenti della nobiltà per una passerella d’eccezione, un “ponte” tra Oriente e Occidente che farà della moda un catalizzatore di costumi, usanze, tradizioni e ideali. «Tutti aspetti che ne fanno un evento autenticamente internazionale – spiega Nino Graziano Luca – che fin dalla sua prima edizione ha voluto valorizzare il messaggio dell’interculturalità, puntando sulla moda di alto livello realizzata da stilisti rinomati in tutto il mondo che desiderano, anno dopo anno, tornare a Roma, vivendo un momento esclusivo che abbina lo show al fashion».
Nella quattordicesima edizione, Kuwait, Libano, Italia/Cina, Libia si incontreranno grazie alle collezioni di Awatif Alhai, Toufic Hatab, Delves – Jk by Xu Yue Juan e Nabil Younes, dando vita al “crocevia di un incontro” che caratterizza l’evento in ogni suo aspetto: basti pensare che in questi anni sono stati ospitati circa sessanta stilisti, provenienti da Egitto, Libia, Dubai, Qatar, Libano, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Bahrain, Kuwait, Colombia, Paraguay, Argentina, Albania, Cipro, Bulgaria, alcuni di loro replicando la loro partecipazione con entusiasmo. Il World of Fashiondunque si è oramai affermato a livello internazionale grazie al talento e alla dedizione che da sempre contraddistingue il lavoro di Nino Graziano Luca e della squadra da lui formata che vanta la collaborazione di Habib Mestiri, Mariella Valdiserri, Maurizio Passeri, Ino Mantilla, Anna Maria Tripodi.
Protagoniste di questa edizione saranno anche le calzature gioiello Luciano Barachini, le scarpe più amate dalle star di Hollywood. Il trucco e le acconciature saranno curati dal gruppo Gil Cagné art director Pablo.
Anche in questa edizione saranno consegnati i “World of Fashion Award” realizzati dalMaestro Orafo del Festival di Sanremo Michele Affidato. La location sarà il prestigiosoSt Regis, noto come il Grand Hotel in cui l’11 giugno del 1958 fu costituita la “Camera Sindacale della Moda Italiana”, antesignana di quella che, in seguito, prese il nome di “Camera Nazionale della Moda Italiana”.
Redazione Eventi