Napoli. – Sabato 28 a Roccaraso si assegnerà il Trofeo Italo Kuhne, intitolato alla memoria del giornalista sportivo scomparso nel 2001 e grande appassionato di sci. Il challenge perpetuo, assegnato dallo sci club 0.40, andrà alla squadra che avrà ottenuto il miglior puntaggio nel corso del circuito Mastermind, una serie 7 di gare di slalom gigante, che si concluderà proprio sabato sulle pista Canguro di Pizzalto a Roccaraso.
I detentori del trofeo, una coppa d’argento, sono gli atleti della categoria master (dai 31 anni in su) del SAI Napoli, la cui squadra composta da Giuseppe Fiordiliso, Andrea Ballabio e Gianfredo Puca si aggiudicò il premio lo scorso anno.
Tra le squadre in lizza quest’anno, oltre al SAI anche lo sci club 18 di Cortina d’Ampezzo, segno che il Circuito ha varcato i confini regionali grazie alla partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia.
La gara è organizzata dal SAI Napoli in collaborazione con lo sci club 0.40 che il giorno successivo, domenica, ha programmato una divertente gara di parallelo a squadre per sciatori della stessa categoria.
Redazione Sportiva