Napoli Calcio a 5. Il “Progetto Azzurro” approda nelle scuole, prima tappa alla Custra di Cercola

ingresso in campo

Il Napoli Calcio a 5 approda nelle scuole. Grazie alla disponibilità e alla collaborazione del Professor Domenico Toscano, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “A. Custra” di Cercola, alcuni tesserati della società azzurra parteciperanno ad un ciclo di incontri con professori e studenti delle scuole medie inferiori, con l’obiettivo di promuovere la disciplina del futsal ed illustrare termini e valori del progetto Napoli Calcio a 5.

La prima tappa è prevista per domani mattina a partire dalle ore 9, presso l’auditorium del plesso scolastico di Via Modigliani. In rappresentanza della società azzurra ci saranno il Vice Presidente Nino Pappalardo, il Direttore Generale Stefano Salviati, il Responsabile Marketing Pietro Foderini, lo staff tecnico e atletico con l’head coach Ivan Oranges e il Professor Claudio De Michele, che parleranno ai ragazzi di specifiche tecniche, preparazione e stili di vita dei giovani atleti. Ci saranno anche i calcettisti Bico Pelentir, Alejandro Vega, Javi Rodriguez e Pedro Toro, che risponderanno alle curiosità degli studenti e si divertiranno con loro in una gara di palleggi. Al termine dell’incontro i ragazzi riceveranno in regalo i biglietti per assistere al match casalingo di venerdì sera con l’Asti.

L’8 Aprile, alla vigilia della sfida col Corigliano, l’incontro sarà replicato con gli studenti del plesso di via Aldo Moro, nel cuore del Rione Caravita, il quartiere che ospita l’impianto di gioco degli azzurri.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency