Napoli. Ponticelli, PD: “L’Esercito non è la soluzione, coinvolgere tutti i livelli istituzionali”

Venanzio-Carpentieri

Napoli. – A Ponticelli la soluzione dei problemi non verrà dall’esercito, ma da un’azione sinergica di tutti i livelli istituzionali - dichiarano Venanzio Carpentieri, segretario del Partito Democratico Metropolitano di Napoli e Malaica Cisternino, responsabile sicurezza, che proseguono: noi chiediamo sin d’ora l’intervento del Ministero dell’Interno e della Commissione Antimafia, ma l’amministrazione comunale dovra’ fare la sua parte avviando i progetti di riqualificazione urbana sui quali è  in forte ritardo e per i quali rischia di perdere i finanziamenti già stanziati.
Denunciamo ancora il grave abbassamento della guardia sugli sgomberi di edifici, un’ arma che fa recuperare terreno alla criminalità.
Inoltre, per la presenza del campo rom, si registra un alto tasso di intolleranza che rischia di innescare una polveriera se il comune non interviene tempestivamente con politiche di integrazione sociale.
E’ altresi necessaria - concludono i politici - una maggiore attenzione nel presidiare le numerose discariche abusive di rifiuti speciali presenti sul territorio di Ponticelli.”

Redazione Politica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency