Cercola (Na). – Giovanna Tavani e Gerardo Pietropaolo sono i nuovi assessori che collaboreranno con il sindaco Vincenzo Fiengo.
Gerardo Pietropaolo, assessore al bilancio e tributi, pur essendo un nuovo volto delle istituzioni comunali, è noto per il suo impegno politico al fianco dell’area popolare che fa capo all’ex sindaco Giuseppe Gallo e Liberato Terracciano. Il nuovo assessore ai conti pubblici, di professione commercialista, è fratello di Aniello, ex assessore alla Pubblica Istruzione dell’ex Giunta Gallo. Il tentativo di rinnovamento della coalizione di governo comunale è completamente fallito: Gerardo Pietropaolo è semplicemente un ”vecchio arnese” della macchina politica che fa capo all’area popolare di Cercola.
Mentre Giovanna Tavani, di professione preside di un istituto scolastico ercolanese, è il nuovo assessore alle politiche sociali, cultura, politiche giovanili e sport. Il nome della Tavani è null’altro che l’espressione politica dei sepolcri imbiancati siellini ( il consigliere comunale Ciro Borriello e il deus ex machina Giovanni Picardi). La scelta di Fiengo, in merito a quella della Tavani, sembra assurda, dato che un sindaco giovane anagraficamente decide di affiancarsi alle politiche giovanili una “navigata” politica, addirittura arriva da fuori comune, da Ercolano. Sel Cercola, ci chiediamo: tra i tanti giovani di Cercola in lista e sostenitori non è emerso uno che avesse in dote una spiccata sensibilità politica e professionale?
Giovanna Tavani ha preso il posto in Giunta dell’ex assessore Michele Maddaloni ( dimessosi 4 mesi fa) , mentre Gerardo Pietropaolo ha letteralmente “trombato” l’ormai ex assessore Salvatore Roffo. A quest’ultimo è stato riservato lo stesso trattamento dell’ex assessore Maddaloni: un anno e mezzo di assessorato, poi ha dovuto lasciar spazio agli uomini e donne della “parrocchia Fiengo”.
il direttore Gaetano Busiello