Cercola. Regionali 2015, l’avvocato Tiziana Romano (Campania Libera) è candidata al Consiglio Regionale della Campania

tiziana romano - campania libera - candidato al consiglio regionale della campania

Cercola (Na). – L’avvocato Tiziana Romano , vesuviana di Cercola, è candidata al Consiglio Regionale della Campania nella lista civica “Campania Libera”, a sostegno di Vincenzo De Luca, quest’ultimo candidato governatore della coalizione che vede anche il sostegno del Partito Democratico, UDC, Centro Democratico, Partito Socialista Italiano, Verdi, Italia de Valori, oltre le civiche: De Luca Presidente, Campania in Rete e Sud con De Luca. Al voto si andrà nella sola domenica del 31 maggio 2015.

“Mi candido alla corsa per uno scranno nel prossimo Consiglio Regionale della Campania per accingermi  ad essere il portavoce nella massima istituzione regionale  dei bisogni e delle necessità della mia comunità, in particolare di chi è in difficoltà. Lo Stato, in questo caso  il Consiglio Regionale della Campania, deve prendersi carico delle istanze che arrivano dai territori, quasi sempre dimenticate. “ Ecco le prime dichiarazioni di Tiziana Romano, autorevole esponente di Campania Libera, la lista civica costituita nel 2010 dallo stesso candidato governatore De Luca.

La stimata professionista del territorio, prima della Laurea in Giurisprudenza, concluse  gli studi superiori al Liceo Scientifico Torricelli di Somma Vesuviana. Tiziana Romano ha una formazione  cattolica-praticante  che la proietta, anche nell’esercizio della professione e nell’incedere quotidiano,  verso una spiccata sensibilità nei confronti del sociale. “ Ascolto i più deboli”, ecco quanto emerge da un’analisi del modus vivendi della candidata che si affaccia per la prima volta  in una competizione elettorale.

Tiziana Romano, dopo aver completato il tirocinio presso lo studio legale  del prestigioso giudice  Galli, ha coronato la sua esperienza professionale mettendo su uno studio legale, ed esercitando,  con ottimi risultati,   la propria attività da circa venti anni.

“ Politica, sociale e territorio. Queste sono le tre parole che  animeranno il mio impegno elettorale”, ecco sintetizzato il programma che esporrà agli elettori di Napoli e provincia la Romano.

“ Lotterò con tutte le mie forze per mettere al centro del dibattito elettorale la Politica, intesa come “Strumento di Ascolto” della voce di tante persone bisognose,. – spiega l’avvocato Tiziana Romano - Investiamo  nei giovani , nell’innovazione tecnologica e nella ricerca scientifica, perchè coniugando queste forze  realizzeremo un sodalizio vincente sul fronte  della creazione delle possibilità occupazionali. Il mio obiettivo è quello di far comprendere alle persone il gioco di squadra, inserendo la persona, e le eventuali difficoltà,  quale priorità assoluta del mio progetto politico e di quella della squadra che mi sta sostgenendo in questa difficile e dura avventura elettorale.  Tale condizione sottrarrà  provvidenzialmente disponibilità umana a tutti coloro che in questi decenni hanno strumentalizzato ed abusato delle persone in difficoltà e delle loro speranze.”

“ Sociale,  - chiarisce Tiziana Romano – ecco un’altra importante  parola d’ordine che intendo animare in questa dura campagna elettorale, intesa come mission di sostegno concreto  ai malati ed ai bisognosi, intendendo queste sensibilità umane,  come sorelle e fratelli, dei quali non dobbiamo avere la paura del contagio, ma allo stesso impegnarci  ad  aiutarli economicamente e moralmente,  sostenendo i loro pesi. Ricordo  l’atteggiamento di  San Francesco, il quale  prima della conversione non sopportava  nemmeno la vista di un lebbroso, successivamente, però,  scrisse :“ciò che mi sembrava amaro, mi fu cambiato in dolcezza d’anima e di corpo” (dal  Testamento  di San Francesco, 1226)”

Territorio, la terza parola d’ordine, - conclude la Romano – inteso come amore delle proprie origini, valori e tradizioni; come valorizzazione delle nostre risorse e  sensibilità;  informazione e monitoraggio del territorio nel nostro interesse e in quello dei nostri figli.”

Redazione Politica

.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency