Napoli. - “ La Sanità dovrà essere al centro dell’azione di programmazione politica del nuovo Consiglio Regionale della Campania. La tutela della salute dei cittadini, in particolare del sostegno alle famiglie più povere, resta la pietra angolare di un progetto politico mirato a rendere più dignitosa la vita di tutti i campani “, ecco quanto riferisce l’avvocato Tiziana Romano, candidato al Consiglio Regionale della Campania nella lista civica Campania Libera, a sostegno di Vincenzo De Luca.
” Il prossimo governo regionale deve mettere a punto una serie di misure volte a combattere gli sprechi, indirizzando le risorse verso una redistribuzione degli incentivi sanitari che vada a soddisfare le esigenze delle fasce sociali più in difficoltà, parliamo di poveri, disabili, pensionati.” A detta della Romano la Sanità Regionale deve essere improntata sul principio di solidarietà sociale, caratteristica di un’azione politica necessaria per lanciare la Campania nelle eccellenze governative nazionali.
“ Non dobbiamo mai più leggere sui giornali od ascoltare in tv notizie di persone che muoiono perchè non hanno i soldi per curarsi o perchè , in barella, da giorni, negli ospedali, vengono colpiti da broncopolmoniti . E’ giunta l’ora di dire basta a queste assurdità, una Regione civile parte dalla tutela alla salute dei propri concittadini e contribuenti e, soprattutto, regalando ospedali al territorio che aiutano i pazienti a vivere, non a morire!” . Ecco quanto sostiene Tiziana Romano, stimato professionsta del vesuviano, oggi impegnata in una difficile campagna elettorale
” L’Ospedale del Mare, - sostiene Tiziana Romano - posto al centro del quartiere Ponticelli, rappresenta un importante volano di sviluppo per questa periferia, sia sul fronte di erogazione dei servizi che per quanto riguarda il fronteggiare l’annoso problema della disoccupazione. Entro il 2016 dovrebbe entrare a pieno regime la funzionalità dell’intera struttura ospedaliera, che determinerà sun cambio radicale della visione quotidiana dell’intera zona. Se vengo eletta consigliere regionale promuoverò, sin da subito, la costituzione di un tavolo istituzionale permanente che vedrà la partecipazione della Regione Campania e dei comuni di Napoli, Cercola, San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio, ossia quei comuni che riceveranno l’impatto di questo nuovo colosso ospedaliero. Questo tavolo avrà il compito di stimolare i comuni nel rivedere gli standard urbanistici che accompagnano i propri Piani Urbanistici Comunali, aumentando i parametri per studi professionali medici e ambulatori, strutture ricettizie (alberghi e bad and breakfast, aree parcheggi, ecc). Inoltre, questo tavolo dovrà mettere a punto un coordinato piano traffico che in assenza creerà un vero caos sul fronte viabilità. “
L’Ospedale del Mare - conclude Tiziana Romano - contribuirà, comunque, a fronteggiare ed a colmare in parte la lacuna dell’occupazione, facendo recuperare a tante famiglie il sospirato stipendio.”
Redazione Politica