Cercola (Na) . - La politica è l’ultima arrivata in casa Romano. Tiziana Romano ( Campania libera) saluta con orgoglio un altro risultato raggiunto dal fratello sportivo. Dal Marocco è piombata la notizia del terzo posto di Odette Giuffrida a Rabat nel Judo World Masters ‘Mohammed VI’, la gara che mette a confronto i migliori 16 atleti al mondo in ciascuna categoria Odette Giuffrida è allenata da Dario Romano, ex prestigioso judoka, oggi capo allenatore della nazionale maggiore femminile ed anche quella junior. Odette Giuffrida ha messo una seria ipoteca con questo risultato per la partecipazione alle Olimpiadi che si disputeranno nell’estate del 2016.
Dario è fratello dell’avvocato Tiziana Romano, oggi candidata al consiglio regionale della Campania nella lista civica Campania Libera, a sostegno del candidato governatore Vincenzo De Luca.
“Da sempre ho apprezzato ed ammirato l’impegno e i successi di mio fratello – commenta ai nostri taccuini Tiziana Romano - Avere in famiglia un esempio di uomo che crede nei valori puliti dello sport, inteso come opportunità per i giovani di intraprendere percorsi di socialità e legalità che evitano le insidie delle strada, molto preoccupanti soprattutto nei nostri quartieri, mi inorgoglisce. Gli sport in genere, in particolare anche lo judo, devono essere intesi come la più alta forma di integrazione sociale che attraverso la pratica di esso si annullano tutte le diversità di razza , cultura e ceto sociale. “
” Il mio impegno politico – conclude la Romano – sarà fortissimo sul fronte degli investimenti nello sport , in particolare sulle strutture sportive, perchè diventino, la vera casa dei giovani campani. Il popolo non desidera più ascoltare da un napoletano che la sua casa è la strada, la politica e le istituzioni dovranno cogliere questa istanza che arriva dalla gente perbene. Dobbiamo dare un tetto solido ai nostri giovani concittadini”