Cercola (Na). – Le elezioni regionali hanno consentito al popolo napoletano di conoscere nuove ed importanti figure politiche. E’ il caso dell’avvocato Tiziana Romano, napoletana di Cercola, che ha ottenuto un risultato brillantissimo: 1221 preferenze nel collegio di Napoli e provincia, candidata in i Campania Libera.
La stimata professionista di Cercola, alla prima esperienza elettorale, ha conquistato il consenso di tanti elettori napoletani, i quali hanno riposto la fiducia nella Romano che ha caratterizzato con sobrietà e capacità di dialogo la sua campagna elettorale, privilegiando il confronto continuo con la gente.
“ Nei fatti non abbandonerò i miei elettori, e soprattutto i cittadini di Napoli e Provincia, – ecco quanto dichiara ai nostri taccuini Tiziana Romano – visto che questo bel risultato segnala la capacità di intercettare la fiducia dei cittadini proposta sul mio nome dal gruppo politico che mi ha sostenuto. Siamo pronti a presentare progetti di rilancio dei territori, come non abbiamo dubbi sulle capacità di governo di Vincenzo De Luca, il quale garantirà la svolta alla nostra regione , anche accettando le proposte e le istanze che arrivano da coloro che hanno messa la faccia e l’impegno a sostegno della sua candidatura. Siamo solo all’inizio della nostra avventura politica, mirata a consentire la possibilità di ascolto a chi, oggi, non ha voce.”
Tiziana Romano è risultata essere tra i più eletti nel comune di Cercola: 258 le preferenze. Anche se c’è stata una sinergia elettorale con il sindaco Vincenzo Fiengo, c’è un dato che fotografa il flebile appoggio della squadra del sindaco Vincenzo Fiengo, – in particolare dell’ex sindaco Gallo, dell’assessore Pietropaolo, dei consiglieri comunali Teresa Iiorio e Imma Simonetti – , visto che nel loro “ quartiere elettorale” ( Caravita) la Romano ha pescato poco meno di una trentina di voti, mentre Vincenzo Fiengo due anni fa, e l’ex sindaco Gallo anni fa, sbaragliarono il campo in quel territorio.
Purtroppo la Romano ha pagato, a caro prezzo, anche un dramma familiare: la perdita del padre avuta a 15 giorni dal voto, fatto che ha destabilizzato i programmi ed ovviamente l’azione elettorale della professionista di Cercola.
il direttore Gaetano Busiello