Cercola. Saltano i “Campi Estivi” nei locali del comune? La Giunta non disciplina le attività

children_small

Cercola (Na). - La proliferazione dei campi estivi che si svolgono nelle strutture comunali, in particolare nelle scuole, raggiungono un numero allarmante. In ogni dove di Cercola spunta il campo estivo.

Un’importante questione di regolarità si pone , anche a causa dei ritardi normativi alimentati da una inadeguata amministrazione comunale, sul fronte della modalità  di concessione dei locali comunali a privati locali, i quali mettono in piedi delle vere e proprie attività commerciali.

A poche ore dall’inizio delle attività dei  campi estivi non c’è ancora traccia di un indirizzo politico della Giunta e del sindaco Fiengo relativamente all’individuazione delle  tariffe orarie del fitto dei locali comunali, come non risulta disciplinato il modo attraverso il quale si registra il consumo delle utenze ( acqua, energie elettrica e gas). Inoltre, trattandosi di attività che coinvolgono i bambini non si riesce ancora a comprendere il perchè l’amministrazione comunale che ospita nei propri locali queste associazioni e cooperative non non obbliga l’esibizione di tutta la documentazione prevista dalla legge e le relative polizze assicurative.

Il tema forte che piomba su questa questione è questo : il sindaco Fiengo e la Giunta, per la loro inadeguatezza accertata con l’apatia di azione amministrativa, riuscirà a far soccombere ancora una volta le casse comunali, determinando mancate entrate – relativamene ai fitti dei locali comunali . e contribuendo – relativa alle utenze – a sobbarcarsi altre spese non istituzionali?  Ovviamente, nulla in cantiere per i figli delle famiglie bisognose della città: perchè non si è mai pensato alla previsione dei bandi pubblici comunali che garantissero l’accesso al campo estivo ad un numero limitatio di bambini che non se lo possono permettere?

Dal palazzo comunale filtra anche la notizia che il funzionario competente abbia solecitato da tempo il sindaco e la giunta comunale sulla ctiticità e, naturalemnte, nulla è stato prodotto dall’organo di governo comunale.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency