Cercola. Zona alta senza acqua, cittadini infuriati. Scuole a mezzo servizio, il sindaco “cade dalle nuvole”

acqua rubinetto

Cercola (Na). – “Oggi 5 novembre 2015 il Comune di Cercola non avverte I cittadini che buona parte del paese rimarrà senz’acqua provocando disagi, mi chiedo ancora oggi come quest’amministazione, con a capo il sindaco,  riesca ancora a governare portando danni ai propri cittadini.
Nemmeno la forza di comunicare il tutto agli enti pubblici e facendo entrare I bambini a scuola anche se sono consapevoli che la scuola non si aveva la corretta fornitura idrica.
Mi chiedo qundo alzerete il culo da quelle poltrone finendo di prendere in giro I cittadini e passando lo scettro a persone più competenti.” Ecco quanto pubblicato da una cittadina di Cercola, in un post su uno dei gruppi facebook locali, relativamente ai disagi creati dalla Gori s.p.a ( dove il Comune è socio , in quanto membro ATO 3, quest’ultimo azionista di maggioranza della stessa Gori s.p.a)

La zona alta di Cercola, quella ai confini con Massa di Somma e San Sebastiano al Vesuvio, è colpita dal disagio : generalmente si è avvertita una riduzione al minimo della pressione idrica od addirittura il prosciugamento dei rubinetti. Le zone interessate sono via Europa, via Modigliani, via Catini e strade adiacenti. Da ieri pomeriggio che il disagio insiste sulla zona.

Il grande assente nella gestione delle emergenze è il comune di Cercola: fa sorridere il sindaco Vincenzo Fiengo, massimo responsabile della mancata comunicazione dei disagi ai cittadini, che tenta di giustificare , sempre a mezzo facebook, adducendo che i disagi  non sono stati comunicati dalla Gori s.p.a. Nonostante, comunque, i trenta mesi di governo della città il sindaco Fiengo e la sua squadra di governo non hanno ancora compreso e metabolizzato che ogni criticità , sul fronte dellai sospensione di erogazione idrica, avvertita nei comuni confinanti – San Sebastiano al Vesuvio e Massa di Somma – si ripercuote, da sempre, anche agli stessi comuni confinanti.

Il sito ufficiale del Comune di Cercola per nulla sensibilizzato dalle comunicazioni del sindaco Fiengo, il quale è alle prese coi battibecchi facebookiani, fatto che mortifica l’ufficialità dell’azione del sindaco, anche ufficiale del governo nazionale sul fronte delle emergenze locali che vanno ad insidiare la salute e l’ordine pubblico.

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency