San Sebastiano al V. Comunali: PD unito per Salvatore Sannino, Addeo a capo di una civica e la Di Fiore (M5S) attende l’ok romano. Manzo pronto con la lista

Comune-di-San-Sebastiano-al-Vesuvio-300x212

San Sebastiano al Vesuvio (Na). – Si sta delineando, proprio in queste ore,  il quadro delle squadre che scenderanno in campo per contendersi la guida della città.

Ufficiale. Gennaro Manzo, consigliere comunale uscente e leader de Il Popolo di San Sebastiano – Manzo Sindaco, resta,  a pochi giorni dalla presentazione ufficiale delle liste al comune,   l’unico candidato a sindaco. Manzo avrebbe già composto la lista: svettano donne e professionisti, anche un disabile che tenterà di portare in consiglio comunale le istanze dei più deboli.

Il Partito Democratico si ricompatta su Salvatore Sannino. I rumors che hanno caratterizzato le ultime vicende degli uomini di Pino Capasso portavano a pensare ad un PD diviso, ma, come d’altronde sapevano gli addetti ai lavori, tutto è rientrato. I ribelli Gianluca Sannino e Giuseppe Panico, competitors di Salvatore Sannino alle scorse primarie, avrebbero accettato -  in caso di vittoria –  le offerte politiche della segreteria cittadina, ossia il ruolo di vicesindaco per il giovane Sannino ed un superassessorato ( Lavori Pubblici ed Ambiente)  per il figlio di Gaetano,   storico braccio destro dei Capasso. In lista anche i dinosauri del Pd cittadino: Pasquale Filosa, Biagio Pizzo, Cosimo Tarantino e Pasquale D’Avino. Nella lista di centrosinistra entra anche Marco Lepre, candidato al Consiglio Provinciale con Alleanza Nazionale nel 1999.

Terza lista: Andrea Addeo favorito per il ruolo di candidato sindaco. Pare che si stia formando una “Coalizione di Responsabilità” che si dovrebbe concretizzare nella presentazione di una lista civica che vada a contenere tutte le anime e sensibilità territoriali uscite fuori dallo scontro politico , ancora in corso, tra il PD e Gennaro Manzo. Il favorito per rappresentare il candidato sindaco è Andrea Addeo, ex assessore ai Lavori Pubblici della Giunta Capasso. Gradito anche al gruppo di Forza Italia e a quelli del Partito Socialista. Mentre un lumicino di speranza è acceso anche per la candidatura di Stefano Mollo, ex consigliere Comunale dei Verdi. Certa la partecipazione di Vincenzo Capasso, figlio di Michele – storico socialista -;in lista anche   Agnese Sannino ex assessore della Giunta Carpio.; certa anche la partecipazione di Giuseppe Ricci, ex consigliere comunale de “il Popolo di San Sebastiano – Manzo Sindaco” ed attuale Presidente Provinciale dei Giovani di Forza Italia. Entrerebbero anche Giorgio Gallo, ex assessore della Giunta Carpio, e Ciro Di Dato, presidente di AssoImpero, però questi ultimi due potrebbero perdere il treno della candidatura per la forte insistenza che fanno sul nome di Mollo per la candidatura a sindaco. Certa anche la presenza di Leonardo Montanaro, che avrebbe accettato la possibilità di essere nominato – in caso di vittoria – presidente del Consigli Comunale.

Daniela Di Fiore del Movimento Cinque Stella alla ricerca della certificazione dello staff grillino. Daniela Di Fiore, animatrice del movimento sansebastianese sui social e sul territorio, ha presentato la lista allo staff romano del Movimento Stellato, ad oggi non sarebbe ancora arrivata  la certificazione. In caso di ok dai palazzi romani,  San Sebastiano al Vesuvio si ritroverebbe anche il quarto candidato sindaco: probabilmente la prima volta di un candidato sindaco donna a San Sebastiano al Vesuvio.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency