Napoli. - “Le notizie relative all’attentato dinamitardo progettato nei confronti del procuratore capo Colangelo ci sconvolgono perché ci rimandano agli anni più bui del nostro passato” - dichiarano Venanzio Carpentieri e Malaica Cisternino, rispettivamente segretario e responsabile legalità e sicurezza del Pd metropolitano di Napoli.
“All’autorevole magistrato - proseguono - vanno il nostro sostegno e la nostra sincera vicinanza, sicuri del fatto che tali notizie non gli impediranno di proseguire con successo la meritoria azione che da tempo egli porta avanti.
Gli accertamenti effettuati nella circostanza dagli investigatori confermano, ancora una volta, l’importanza del lavoro di intelligence, indispensabile per affiancare l’eventuale presenza dell’esercito, come pure della necessità di potenziare i mezzi a disposizione delle forze di polizia e di intervenire alla radice sulle cause di un fenomeno che continua a coinvolgere centinaia di giovani delle fasce più emarginate della popolazione.”